Cartomanzia E Rituali GRATIS AL +39 339 27 29 722 E +39 366 45 86 448 anche su WhatsApp E Telegram con risposta IMMEDIATA Home ~~~ ALLARME ROSSO ~~~ RIPORTATE DRAGHI

RIPORTATE DRAGHI

Cartomanzia E Rituali GRATIS AL +39 339 27 29 722 E +39 366 45 86 448 anche su WhatsApp E Telegram con risposta IMMEDIATA Home ~~~ ALLARME ROSSO ~~~ RIPORTATE DRAGHI

👉❤️DONAZIONE❤️ 👉❤️DONAZIONE❤️ ALLARME ROSSO AL QUIRINALE: MATTARELLA INCONTRA LA MELONI AL COLLE. IL CAPO DELLO STATO, CHE AVEVA INVITATO A […]

👉❤️DONAZIONE❤️

👉❤️DONAZIONE❤️

ALLARME ROSSO AL QUIRINALE: MATTARELLA INCONTRA LA MELONI AL COLLE. IL CAPO DELLO STATO, CHE AVEVA INVITATO A “METTERSI ALLA STANGA”, NON ACCETTA LA RESA DELL’ESECUTIVO SUL PNRR – LA MELONI, CHE COME DAGO-RIVELATO HA INCEPPATO LA MACCHINA ORGANIZZATIVA CON IL TRASFERIMENTO DELLA CABINA DI REGIA DEL PIANO DI RIPRESA DAL MEF (CONSIDERATO TROPPO “DE’ SINISTRA”) A PALAZZO CHIGI, HA CHIESTO UNA MANO A MATTARELLA PER USCIRE DALL’ANGOLO CON L’UE LAMENTANDO LO “STRABISMO” DELLA COMMISSIONE CHE SI MOSTRA PIÙ SEVERA CON L’ESECUTIVO DI DESTRA RISPETTO A QUELLO DI DRAGHI…

CARTOMANZIA GRATIS NEWS

L’allarme del Capo dello Stato è nell’incontro. Il primo pranzo al Quirinale tra Sergio Mattarella e Giorgia Meloni non è né breve né estemporaneo. Proprio nella settimana in cui il governo ha ammesso che non riuscirà a rispettare tutti gli impegni del Pnrr. Una mezza resa, che il presidente non può accettare. E che la leader deve cercare di evitare. Per farlo, chiede al Colle una mano per uscire dall’angolo nel quale si è cacciata in Europa. Ha necessità vitale dell'”ombrello presidenziale”. Anche a costo di attenuare – almeno per un po’, almeno fino a quando riuscirà – le pesanti lamentele su un presunto strabismo della Commissione Ue verso l’Italia, che tornano comunque anche nel faccia a faccia.

Gli sproni del Quirinale sul Piano di resilienza sono stati ricorrenti negli ultimi anni. Una settimana fa, a Firenze, Mattarella aveva pubblicamente invitato “alla stanga” tutti gli attori coinvolti nella predisposizione dei bandi europei: governo, sindaci, burocrazia statale. Nei giorni successivi la situazione è però peggiorata, con lo slittamento di una riforma cruciale – il decreto sulla concorrenza – e la bandiera bianca sventolata dal ministro Raffaele Fitto. È vero, l’Europa ha poi concesso un altro mese di tempo, ma ci osserva con rinnovato scetticismo. Ce la faremo? Dubbi s’insinuano anche nel Paese, mentre i sondaggi segnalano un primo calo sensibile per la maggioranza. Una sfida esistenziale, per Meloni. Si gioca la credibilità: nei confronti di Bruxelles e dell’establishment nazionale.

Ma nondimeno Mattarella è preoccupato. Da investimento per il futuro, il Pnrr rischia di trasformarsi in un disastro. Uno scenario che il Quirinale vuole assolutamente evitare. La frase già citata sul mettersi “alla stanga” ha avuto a Palazzo Chigi un effetto deflagrante. Quel segnale ha colpito la leader. Ne ha confermato i timori sull’immagine che va costruendosi anche in Europa. Davanti al Presidente reclama dunque l’ombrello del Quirinale sul Pnrr, ma lo fa continuando a denunciare alcuni sospetti. Per Meloni, la Commissione si mostra più severa con l’esecutivo di destra rispetto a quello di Draghi. Ma è proprio il rapporto con l’ex banchiere a essere lo specchio della difficoltà dei sovranisti alla guida del Paese.

L’interlocuzione tra il Colle e Draghi, infatti, non si è mai interrotta. Neanche negli ultimi giorni, perché il predecessore di Meloni conosce punti forti ed elementi critici del Piano. La premier, a colloquio con Mattarella, deve dunque impegnarsi – si vedrà poi se dando seguito all’intenzione – ad evitare in futuro accenti troppo critici, che dimostrano l’incapacità del Paese di unirsi almeno attorno a un progetto di sviluppo da 209 miliardi. E poi, mettere in discussione l’ex banchiere non sembra favorirla neanche oltreconfine. Ma è sempre il rapporto con Bruxelles ha rappresentato la ferita che più brucia. Meloni considera Macron il principale dei suoi problemi, forse addirittura l’ispiratore di una strategia che tende a escluderla dai tavoli continentali che pesano. Anche su questo punto, però, non può che appellarsi al Presidente, da anni il tessitore capace di ammortizzare diversi incidenti diplomatici tra i governi italiani e l’Eliseo.

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da https://www.ilvibonese.it/
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://www.lacnews24.it/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it/
👉Da https://www.panorama.it/
👉Da https://www.tpi.it/
👉Da https://www.italpress.com/
👉Da La Zanzara Radio24
👉Da https://www.ciakmagazine.it/
👉Da https://livesicilia.it/
👉Da https://www.dire.it/
👉Da https://www.agensir.it/
👉Da https://www.wired.it/
👉Da https://milano.corriere.it/
👉Da https://www.milanopavia.news/
👉Da https://www.corrieredellacalabria.it/
👉Da https://www.ilcorrieredellacitta.com/
👉Da https://www.lasicilia.it/
👉Da https://gds.it/
👉Da https://www.ilmattino.it/
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GRATIS CARTOMANZIA
Invia tramite WhatsApp
Torna in alto