CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722 RITUALI GRATIS AL339-2729722 Home » CARTOMANZIA GORBACIOV GRATIS AL339-2729722 » CARTOMANZIA GORBACIOV GRATIS

CARTOMANZIA GORBACIOV GRATIS

👉💙SOSTIENICI💙

CARTOMANZIA GORBACIOV GRATIS AL339-2729722. CARTOMANZIA GORBACIOV GRATIS AL339-2729722. Il nostro servizio di CARTOMANZIA GORBACIOV GRATIS AL339-2729722 oggi è lieta di invitarvi a conoscere: “La volta che sono morto”… GRATIS AL339-2729722.

L’AGOSTO 2013 varie agenzie hanno battuto la seguente notizia, subito ripresa anche da molti altri media: «Si è spento il primo e ultimo presidente dell’Unione Sovietica, Michail Gorbačëv. A dare l’annuncio è stato il canale Twitter dell’agenzia di stampa Novosti. Gorbačëv aveva 82 anni. Il decesso non è ancora stato confermato da fonti ufficiali».
Mi telefona Andrej Karpljuk, corrispondente dell’agenzia di stampa ITAR-TASS che in passato aveva lavorato anche per l’Interfax e con il quale ero in contatto già da vari anni.
«Pronto, Michail Sergeevič? Non sarà la prima volta che la chiamo, ma questa telefonata è diversa da tutte le altre, mi creda.» La sua voce aveva un tono divertito. «Si tratta di una circostanza del tutto eccezionale.»
«Ovvero?» volli sapere io.
«Ma come! Non sa che Novosti ha appena riferito che Michail Gorbačëv è deceduto mentre si trovava di passaggio a San Pietroburgo?… Io non ci ho creduto.»
«Anch’io ho qualche dubbio in proposito», avevo risposto, ed entrambi eravamo scoppiati a ridere.

La «notizia» venne smentita in meno di dieci minuti. L’indomani l’agenzia mi scriveva:
Stimatissimo Michail Sergeevič,
siamo profondamente mortificati. Alcuni hacker, con l’intento di minare la credibilità dei nostri strumenti di comunicazione, hanno abusato del suo nome per montare una campagna scandalistica. La preghiamo di accettare le nostre più sentite scuse per le indegne dicerie che ignoti hanno messo in circolazione dopo aver forzato l’account della nostra agenzia su un social network.
Quanto accaduto rappresenta ai nostri occhi un fatto ben più grave di una semplice bravata o di un atto di vandalismo: è un vero e proprio reato sul quale occorrerà aprire delle indagini. L’agenzia Novosti sta provvedendo a sporgere denuncia presso le autorità competenti per contestare la violazione del suo canale Twitter. Siamo decisi a fare tutto quanto è in nostro potere perché venga condotta un’inchiesta approfondita sull’incidente di ieri e su tutte le precedenti fughe di notizie false.

La violazione del profilo Twitter dell’agenzia Novosti non è certo il primo incidente di questo genere: è già accaduto in passato che media di grande visibilità siano stati parassitati per diffondere informazioni mendaci. Questo caso però è, a nostro avviso, troppo grave, bieco e cinico per lasciar correre.
Caro Michail Sergeevič, lei sa bene quanto profonda è l’ammirazione che nutriamo nei suoi confronti. Ci ha sinceramente turbati scoprire che l’attacco ai danni della nostra agenzia ledeva anche la sua persona. Le provocazioni per il tramite dei media e i tentativi di adulterare le notizie proseguiranno anche in futuro, ma ci troveranno pronti a rispondere a tono, anzi le garantiamo – a lei, come in generale ai nostri lettori – che ci adopereremo per dare smentite il più possibile tempestive.
Non era la prima volta che avevo a che fare con la redazione di Novosti. Nella primavera del 2013, proprio nella sede dell’agenzia, avevo tenuto una conferenza di fronte a un nutrito pubblico di giovani. Il tema di quel mio intervento era: «È l’uomo che cambia la politica o è la politica che cambia l’uomo?» Avevo parlato della mia vita e del sofferto e difficile cammino della Russia verso la democrazia, un traguardo che il Paese è ancora ben lontano dall’aver raggiunto. I ragazzi mi avevano ascoltato con attenzione e avevano fatto molte domande. Quella giornata mi era rimasta piacevolmente impressa, come sempre, quando interagisco con i giovani.

E ora, invece, questo incidente…
Che cosa c’era sotto? Che cosa significava quell’ennesima provocazione? Non era certo la prima volta che davano per spacciato Gorbačëv!
Io una spiegazione ce l’ho. Qualcuno vuole chiudere i conti con la perestrojka, e i suoi principali strumenti sono la menzogna, la calunnia, le insinuazioni e la manipolazione dei fatti. Era così già da prima: le armi con cui si lottava contro di me ai tempi della mia presidenza sono rimaste le stesse anche dopo.
Potrei citare moltissimi esempi di questa «guerra» nei miei confronti.
Nel dicembre del 1990, all’apertura di una seduta del Congresso dei deputati del popolo, il presidente del Soviet supremo dell’URSS, Anatolij Luk’janov, aveva inspiegabilmente dato la parola a una certa Saži Umalatova, che aveva chiesto di far mettere all’ordine del giorno una mozione di sfiducia nei confronti del presidente Gorbačëv. I deputati avevano parato quell’affondo ma, nell’aprile dell’anno successivo, durante un plenum del Comitato centrale, i miei avversari avevano sferrato un attacco così violento che mi ero visto costretto a dichiarare: «Io posso anche andarmene, ma tanto lo sapete che nel giro di un’ora posso farmi eleggere segretario generale di due, tre o cinque partiti». Il Politbjuro mi aveva pregato di restare…
Più tardi, cogliendo il pretesto di un incontro tra i rappresentanti delle dodici città eroine della Seconda guerra mondiale, un’intera falange di caporioni di partito sollevarono un «problema ormai maturo»: come far cadere Gorbačëv? Nell’estate del 1991, durante una seduta del Soviet supremo dell’URSS, mentre io ero altrove per valutare con i leader delle repubbliche gli ultimi ritocchi da apportare alla bozza del Nuovo trattato di unione, tre ministri legati ai dicasteri «forti» avanzarono la proposta di togliere i pieni poteri al presidente e ridistribuirli tra il premier e i propri gabinetti. Ogni giorno, ogni settimana, si alzavano i gorgheggi degli «usignoli antiperestrojka» Prochanov e compagni.

Ancora oggi vengono messe in giro voci assurde, create ad arte notizie fasulle da diffondere su internet e mostrati in televisione presunti documentari zeppi di menzogne e maldicenze infondate.
Il motivo è che per il potere russo io sono d’intralcio. La linea adottata dall’élite attualmente in carica è funzionale al consolidamento del proprio potere eterno, privilegio che consente a chi governa di eludere qualunque forma di controllo democratico e di garantirsi benefici materiali. I media al soldo di queste forze sviliscono la perestrojka, gettando fango su chi ha intrapreso l’immane compito di introdurre cambiamenti e organizzare libere elezioni in un Paese oberato da problemi talmente gravi da restare ancora irrisolti a distanza di decenni.
Ancora oggi non riesco a capacitarmi del tradimento di persone in cui avevo riposto la mia fiducia e alle quali mi legavano anni di lavoro comune. Il caso più eclatante è stato il golpe del GKČP (il Comitato statale per lo stato di emergenza), che ha aperto la via allo smantellamento del Paese.
Nell’agosto del 1991, dopo mesi di crisi durissima, era stato messo a punto e approvato un programma anticrisi al quale avevano scelto di aderire anche le repubbliche baltiche. Il Nuovo trattato di unione era pronto e attendeva soltanto la firma dei rappresentanti, prevista per il 20 agosto.

Il nostro studio di Cartomanzia GRATIS, Rituali GRATIS, Tarocchi GRATIS, Veggenti GRATIS, Sensitivi GRATIS, Ritualisti GRATIS, Cartomanti GRATIS, Alchimisti GRATIS, Esoteristi GRATIS, Occultisti GRATIS, Medium GRATIS, Astrologi GRATIS, Astrologia etc… Offre una vastissima gamma di servizi e prodotti completamente GRATIS tra cui oggi vi proponiamo i seguenti…

numeri di cartomanzia gratis jessica AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis jacobs AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis jackpot AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis jacob AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis kiss AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis karma AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis karma edge AL339-2729722,
numero di cartomanzia gratis kang AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis lenormand AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis la zingara AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis la smorfia napoletana AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis lavoro AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis lettura AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis la piramide AL339-2729722,
numeri di cartomanzia gratis lui AL339-2729722 continua… Alla prossima…

Lascia un commento

error: Content is protected !!