CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722 RITUALI GRATIS AL339-2729722 Home » CARTOMANZIA GRATIS MAPS GRATIS AL339-2729722 » CARTOMANZIA GRATIS MAPS GRATIS

CARTOMANZIA GRATIS MAPS GRATIS

👉💙SOSTIENICI💙

CARTOMANZIA GRATIS MAPS GRATIS AL339-2729722. CARTOMANZIA GRATIS MAPS GRATIS AL339-2729722. Il nostro servizio di CARTOMANZIA GRATIS MAPS GRATIS AL339-2729722 oggi è lieta di invitarvi a conoscere: “CARTOMANZIA GRATIS MAPS GRATIS AL339-2729722”… GRATIS AL339-2729722.

Il silenzio protegge tutta l’economia e quindi anche gli affari più discutibili che segnano la vita finanziaria della Romana Chiesa. Il silenzio difende il rapporto fiduciario con i fedeli, evitando così i danni del passato più recente. Infine, il silenzio è indispensabile alle cordate di cardinali per consolidare il blocco di potere che li rappresenta. Soprattutto dopo gli scandali della Banca Privata Italiana di Michele Sindona, dell’Ambrosiano di Roberto Calvi e dello Ior con l’arcivescovo Paul Marcinkus.

Scandali che hanno compromesso l’immagine della Romana Chiesa, impegnando per vent’anni Giovanni Paolo II in una faticosa opera di riabilitazione dopo morti misteriose come quelle di Albino Luciani, papa per trentatré giorni, e dello stesso Sindona, avvelenato in carcere con una tazzina di caffè fumante corretto al cianuro. E omicidi insoluti, con Calvi ritrovato morto sotto il ponte dei Frati Neri a Londra. Scandali che non si dovevano né si devono ripetere per non incrinare quel rapporto di fiducia che lega chi crede a chi diffonde la voce di Dio.

Se invece questo silenzio venisse nuovamente infranto, se la finanza vaticana vivesse solo un momento di verità fuori dai giochi tra ipocrisia da una parte e pregiudizio dall’altra, le ripercussioni sulla legittimità di ruoli e funzioni e i costi d’immagine sarebbero imprevedibili.
Silenzio, quindi, tra le mura vaticane quando le operazioni dei banchieri del papa, arcivescovi e porporati, con i denari dei fedeli, si fanno disinvolte, o addirittura illegali. Lo Ior rimane uno dei luoghi più inaccessibili. Il Vaticano ammette a fatica la sua esistenza. Nei siti ufficiali della Santa Sede non se ne parla, nemmeno è indicato. E come se la finanza vaticana non esistesse.

Lascia un commento

error: Content is protected !!
Scroll to Top