CARTOMANZIA GRATIS AL366-4586448 RITUALI GRATIS AL366-4586448 Home » CARLO CALENDA » RENZI: “CALENDA È PAZZO, HA SBAGLIATO IL DOSAGGIO DELLE PILLOLINE”

RENZI: “CALENDA È PAZZO, HA SBAGLIATO IL DOSAGGIO DELLE PILLOLINE”

👉❤️DONAZIONE❤️

👉❤️DONAZIONE❤️

SEMBRAVA TROPPO STRANO CHE RENZI E CALENDA AVESSERO FATTO PACE. E INFATTI NON ERA VERO – DOPO TRE ORE DI SCAZZI, LA RIUNIONE DI IERI SERA DEL TERZO POLO, CHE DOVEVA SANCIRE IL PROGETTO DI PARTITO UNICO, SI È RISOLTA CON UN “NULLA DI FATTO”. IL “CHURCHILL DEI PARIOLI” SI INCAZZA PER “L’ATTACCO PERSONALE” RICEVUTO DA MARIA ELENA BOSCHI, CHE “DENOTA LA VOLONTÀ DI ROMPERE. HANNO RIBADITO CHE IV CONTINUERÀ A FARE ATTIVITÀ NEL 2024. MENTRE FACCIAMO IL PARTITO UNICO, RENZI FA LA LEOPOLDA? E CHE C’HO SCRITTO “JO CONDOR?” – REPLICA DI MATTEONZO: “CALENDA È PAZZO, HA SBAGLIATO IL DOSAGGIO DELLE PILLOLINE”…

CARTOMANZIA GRATIS NEWS

Doveva essere una riunione per placare gli animi e ricomporre le fratture. Si è conclusa dopo circa tre ore con un “nulla di fatto”, secondo le parole di Carlo Calenda. Il comitato politico della federazione Azione-Italia Viva ha discusso il nuovo documento sul percorso verso il partito unico del Terzo Polo, ma sono molti i fronti ancora aperti, con posizioni che restano inconciliabili.

Al termine dell’incontro, la delegazione di Italia Viva esce per prima. La vicepresidente della federazione Elena Bonetti rassicura: “una riunione costruttiva, in cui abbiamo affinato i passaggi che ci porteranno alla costituente del nuovo soggetto politico”. Dopo qualche minuto è il turno di Carlo Calenda, leader di Azione, che con Matteo Richetti al fianco, non trattiene il disappunto.

Cita “l’attacco personale” ricevuto da Maria Elena Boschi “dieci minuti prima di entrare in una riunione”, e commenta: “denota la volontà di rompere, non c’è un clima di reciproco rispetto”. Poi entra nel merito. Calenda registra l’indisponibilità di Iv a sciogliere il partito. “Hanno ribadito – spiega – che Iv continuerà a fare attività nel 2024. Mentre facciamo il partito unico, Renzi fa la Leopolda? E che c’ho scritto “Jo Condor?”.

Chiarisce la richiesta di Renzi: la delibera dello scioglimento avverrà solo dopo che sarà reso noto chi è il nuovo segretario. E sulla questione economica afferma di non aver ricevuto risposte da Iv: “il partito nascerebbe senza un supporto finanziario”. Poi l’appello diretto all’ex premier. “Smetti di fare attività politica con Italia Viva – dice – la fai negli organi del Terzo Polo, se esistono le condizioni di mancanza di conflitto di interesse per farla”.

E l’invito alla riunione aggiornata per domani pomeriggio: “venga e dica come la pensa, le cose si fanno a viso aperto”. Per il leader di Azione ci “sono 18 ore di recupero” per ricucire la spaccatura, altrimenti “il partito unico non nasce”. In una nota diramata dopo le dichiarazione di Calenda, Iv prova a placare gli animi: “accordo su tutti i punti tranne che sui soldi e sulla Leopolda”. Ma non manca la replica: “Calenda ha chiesto a tutti i membri del comitato politico uscendo di fare dichiarazioni distensive e poi ha fatto il contrario, come sempre”. Il secondo capitolo si scriverà nel prossimo ravvicinato appuntamento: un’altra riunione del comitato politico nella sede di Azione.

Dopo tre ore di summit, il Terzo Polo è dato per morto, sulla soglia della definitiva sepoltura. «Calenda è pazzo, ha sbagliato il dosaggio delle pilloline», si sfoga Matteo Renzi con i suoi dopo aver respinto al mittente la richiesta di sciogliersi subito e di non fare più la Leopolda. «Con Renzi la pazienza è finita», sbotta Calenda alla fine. «Se Iv continua a fare attività politica. il partito unico non nasce».

Per tutto il giorno gli sgambetti tra i due leader tengono banco. Renzi benedice il lancio de Il Riformista, nominandone direttore un ex deputato azzurro, cinque minuti prima del summit tra Iv e Azione: tanto per far capire che aria tira. Calenda a sua volta infila una trappola nel documento sul partito unico: «Ai candidati alle cariche nazionali si applicheranno regole etiche, di condotta e incompatibilità speculari a quelle previste dal codice etico per i membri del parlamento europeo»: è una norma «anti-lobby», che potrebbe ostacolare l’ipotesi concreta che Matteo Renzi si candidi l’anno prossimo alle europee. Poiché ragioni di opportunità in quel caso suggerirebbero al senatore di lasciar cadere le varie consulenze.

FONTI…
👉Estratto da www.leggo.it
👉Da www.dagospia.it
👉Da www.google.it
👉Da www.bing.com
👉Da www.yandex.com
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722
👉Da www.ansa.it
👉Da www.repubblica.it
👉Da www.ilfoglio.it
👉Da www.open.online
👉Da www.oggi.it
👉Da www.ilsole24ore.com
👉Da www.corriere.it
👉Da www.lastampa.it
👉Da www.corrieredellosport.it
👉Da www.liberoquotidiano.it
👉Da www.fanpage.it
👉Da www.gianlucadimarzio.com
👉Da www.cartomanziagratis.info
👉Da www.tarocchigratis.info
👉Da www.escort-advisor.com
👉Da www.novella2000.it
👉Da www.ilcentro.it
👉Da www.ilgiornale.it
👉Da www.ilfattoquotidiano.it
👉Da www.tg24.sky.it
👉Da www.today.it
👉Da www.rai.it
👉Da www.laverita.info
👉Da www.editorialedomani.it
👉Da www.sportmediaset.mediaset.it
👉Da www.vigilanzatv.it
👉Da https://www.ilvibonese.it/
👉Da www.adnkronos.com
👉Da www.blitzquotidiano.it
👉Da www.milanofinanza.it
👉Da www.italiaoggi.it
👉Da www.nytimes.com
👉Da www.ilmessaggero.it
👉Da www.mowmag.com
👉Da www.termometropolitico.it
👉Da www.artribune.com
👉Da www.ildolomiti.it
👉Da www.ilnapolista.it
👉Da www.lasicilia.it
👉Da www.avvenire.it
👉Da www.tgcom24.mediaset.it/
👉Da https://www.quotidiano.net/
👉Da https://www.gqitalia.it/
👉Da https://www.wikipedia.org/
👉Da https://www.iltempo.it/
👉Da https://lavocedinewyork.com/
👉Da https://www.lacnews24.it/
👉Da https://formiche.net/
👉Da https://www.lanazione.it/
👉Da https://www.panorama.it/
👉Da https://www.tpi.it/
👉Da https://www.italpress.com/
👉Da La Zanzara Radio24
👉Da https://www.ciakmagazine.it/
👉Da https://livesicilia.it/
👉Da https://www.dire.it/
👉Da https://www.agensir.it/
👉Da https://www.wired.it/
👉Da https://milano.corriere.it/
👉Da https://www.milanopavia.news/
👉Da https://www.corrieredellacalabria.it/
👉Da https://www.ilcorrieredellacitta.com/
👉Da https://www.lasicilia.it/
👉Da https://gds.it/
👉Da https://www.ilmattino.it/
👉Da CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722
👉Da TAROCCHI GRATIS AL339-2729722

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto