CARTOMANZIA GRATIS AL366-4586448 ANCHE IN CHAT DI WHATSAPP (RISPOSTA IMMEDIATA) E TELEGRAM 📧 INFO@CARTOMANZIAGRATIS.INFO RITUALI GRATIS AL366-4586448 Home » VIDEO CHOC DEL NEWS YORK TIMES LA GRECIA ABBANDONA I MIGRANTI ALLA DERIVA » VIDEO CHOC DEL NEWS YORK TIMES LA GRECIA ABBANDONA I MIGRANTI ALLA DERIVA

VIDEO CHOC DEL NEWS YORK TIMES LA GRECIA ABBANDONA I MIGRANTI ALLA DERIVA

CARTOMANZIA GRATIS NEWS

“LA GRECIA ABBANDONA I MIGRANTI ALLA DERIVA” – IL VIDEO CHOC DEL “NEW YORK TIMES” CHE INCHIODA IL PAESE A DUE GIORNI DALLE ELEZIONI: NELLE IMMAGINI SI VEDONO I MIGRANTI, TRA CUI UN BAMBINO DI POCHI MESI, SCENDERE DA UN FURGONE E SALIRE SU UNA BARCA DELLA GUARDIA COSTIERA CHE POI LI ABBANDONA ALLA DERIVA SU UN GOMMONE – I MIGRANTI SONO STATI POI RECUPERATI DA UNA MOTOVEDETTA TURCA – IL GOVERNO NEGA LE ACCUSE DI RESPINGIMENTO, MA…

Il governo di Atene ha sempre negato le accuse di respingimento dei migranti ma un video, pubblicato in esclusiva dal New York Times, inchioda la Grecia alle sue responsabilità a due giorni dalle elezioni. Il filmato risale all’11 aprile ed è stato girato da un attivista austriaco, Fayad Mulla, che lo ha condiviso con il quotidiano americano.

Nelle immagini si vedono i migranti, tra cui un bambino di pochi mesi, scendere da un furgone e salire su una barca della guardia costiera che poi li lascia andare alla deriva su un gommone di salvataggio. I migranti sono stati poi recuperati da una motovedetta turca e sono ora in un campo profughi a Smirne.

«Non pensavamo di sopravvivere quel giorno — ha detto al Nyt Naima Hassan Aden, 27 anni, somala, con un bimbo di sei mesi —, quando ci hanno messo sul gommone l’hanno fatto senza un briciolo di compassione».

I giornalisti del Nyt sono riusciti a rintracciare 11 dei richiedenti asilo che quel giorno furono abbandonati alla deriva. Vengono dalla Somalia, dall’Eritrea e dall’Etiopia. Alcuni indossano ancora gli stessi vestiti che avevano nel video.

Interpellato sulla vicenda il governo greco ha preferito trincerarsi dietro un no comment. Ma nei giorni scorsi il premier Kyriakos Mitsotakis, in un’intervista rilasciata ad Associated Press, ha rivendicato la politica rigida sull’immigrazione e ha promesso che se verrà rieletto la manterrà.

CONTINUA A LEGGERE SU CARTOMANZIA GRATIS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto