CARTOMANZIA GRATIS AL339-2729722 RITUALI GRATIS AL339-2729722 Home » LE MANTICHE GRATIS AL339-2729722 » LE MANTICHE GRATIS

LE MANTICHE GRATIS

LE MANTICHE GRATIS. LE MANTICHE GRATIS AL339-2729722. L’uomo, animale razionale, ha sempre celato in fondo a se stesso un quid di diverso da tale caratteristica di razionalità: il potere di divinare, scrutando l’avvenire con i più diversi mezzi. «Mantica» deriva dal greco « Manteia», che significa, per l’appunto, indovino; basta citare la maga di Endor, alla quale Saul si rivolse per evocare lo spirito di David, per rendersi conto di quanto l’esigenza intima dell’uomo di sapere del suo oscuro avvenire fosse sentita impellente fin dai tempi più lontani.
Perché non tornare indietro nel tempo ed immaginare l’uomo delle caverne, atterrito dagli eventi naturali, impaurito dagli animali mostruosi che lo circondavano, seduto nella sua caverna ad interrogare il futuro valendosi di pezzetti di osso o di legno?
Pensandoci bene, potremmo anche noi isolarci dalla realtà circostante e chiedere; ma rivolgendoci a chi? Evidentemente all’«Io», a quell’«Io Superiore», che travalica i limiti della contingenza quotidiana e spazia in lungo e in largo nel tempo. Non intendiamo esporre qui una interpretazione della natura della sensitività, ma il necessario preambolo alla trattazione di questo affascinante argomento.
Esiste, forse, un punto dell’universo al di fuori di ogni concetto di relatività ove viene raccolto tutto ciò che è stato, o che sarà? Ecco che cosa accade: l’Io Superiore si mette in contatto con questo punto, e da esso trae le informazioni che gli occorrono.
Perché si parla di divinazione? Divinazione deriva da Dio; quindi, il contatto avviene per mezzo di Dio.
Come dicevamo, l’uomo non è stato mai convinto di poter riuscire da solo ad interrogare queste realtà assolute e si è sempre valso dei mezzi più disparati, ed ha sempre avuto bisogno di uno strumento capace di fargli percorrere la scala del tempo.
Pertanto, le carte, i fondi di caffè, la palla di cristallo e gli altri oggetti divinatori, non sono altro che dei supporti psicologici, dei mezzi, tramite i quali il veggente provoca in se stesso lo stato di lucidità particolare, che può rendergli possibile la divinazione.
Innanzitutto, devo fare una distinzione fra divinazione naturale e divinazione artificiale.
La divinazione naturale si basa sulle stelle, nel caso dell’astrologia, e in altri metodi divinatori si basa, di volta in volta, sul comportamento degli animali o dei vegetali, sulla conformazione delle mani dell’uomo (chiromanzia).
La divinazione artificiale è ciò che più ci interessa: la lettura di bastoncini, dadi, conchiglie, monete, sassi, come avviene nelle pratiche sciamaniche, la lettura dei fondi di caffè, nelle foglie di tè, la lettura delle macchie (procedimento fra l’altro che ha una sua applicazione anche in psicologia, nel test di Rorschach), lettura del fumo, della fiamma, del bianco d’uovo, dell’acqua, delle viscere degli animali (aruspicina), lettura dei fenomeni di putrefazione dei cadaveri o evocazione dei morti (necromanzia) e, per concludere, la lettura delle carte.
Il mazzo di carte rappresenta un vero universo cosmico per colui che si pone di fronte ad esso per interrogare il futuro; in esso è compreso tutto il presente, il passato, il futuro. Entrano in gioco le due personalità agenti, quella del consultante e quella dell’indovino.
I rapporti interagenti delle due psiche costituiscono un universo nuovo, un tutto, dal quale si estrae il responso.
Il nostro studio di Cartomanzia GRATIS, Rituali GRATIS, Tarocchi GRATIS, Veggenti GRATIS, Sensitivi GRATIS, Ritualisti GRATIS, Cartomanti GRATIS, Alchimisti GRATIS, Esoteristi GRATIS, Occultisti GRATIS, Medium GRATIS, Astrologi GRATIS, Astrologia etc… Offre una vastissima gamma di servizi e prodotti completamente GRATIS tra cui oggi vi proponiamo i seguenti…
legamenti d’amore gratis fai da te AL339-2729722,
legamenti d’amore gratis AL339-2729722,
potenti rituali d’amore gratis AL339-2729722,
legamenti d’amore potenti gratis AL339-2729722,
love rituals AL339-2729722 etc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Content is protected !!